top of page

Spagna

map_03.gif

Passionale, sofisticata e decisa a godersi la vita, la Spagna è insieme uno stereotipo vivente e un paese con molte più sfaccettature del previsto.

57106500-bandiera-della-spagna-ufficialm

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Giugno-Agosto

Alta stagione

Marzo-Maggio

Settembre-Ottobre

Media stagione

Bassa stagione

Novembre-Febbraio

Mezzi di trasporto

download.png

Auto

Un'ampia rete di autostrade si irraggia da Madrid verso ogni angolo del paese, ma le strade minori più piccole sono spesso molto più pittoresche.  

Treno-Monaco-Rimini.jpg

Treno

La rete ferroviaria è estremamente efficiente, da lenti treni regionali ad alcuni treni più veloci del mondo. Ogni anno si aggiungono nuove rotte ad alta velocità.

download (1).jpg

Autobus

Gli autobus, da eccellenti mezzi espresso a pullman che si fermano in ogni paese, sono il cavallo da tiro delle strade spagnole.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

La lingua principale è lo Spagnolo.

La moneta è L'Euro.

Sicurezza

La Spagna è un paese sicuro, ma si dovrebbe prendere alcune precauzioni di base incoraggiate in tutto il mondo:

I ladri possono lavorare in team e mentre una persona può tentare di distrarvi, un complice può derubarvi più facilmente. I furti, compresi quelli violento, si verificano in ogni momento del giorno e della notte, ai danni di persone di tutte le età.

Ci sono stati casi in cui i ladri alla guida di una moto puntano le donne per prendere le loro borse, quindi mantenete sempre una salda presa sui vostri beni, anche se in giro non si vede nessuno.

Le grandi città come Alicante, Barcellona, ​​Madrid e Siviglia, riferiscono molti episodi di borseggi, rapine e aggressioni violente, alcune delle quali fanno si che la vittima si debba rivolgere a un medico. Anche se i crimini avvengono in ogni momento del giorno e della notte e per le persone di tutte le età, i turisti più anziani e asiatici sembrano essere particolarmente a rischio.

Il furto da veicoli a noleggio è alto. Siate vigili nelle aree di servizio sulle autostrade lungo la costa. Evitare di lasciare i bagagli o oggetti di valore a bordo del veicolo e utilizzare un parcheggio custodito.

Evitare le donne zingare che offrono rosmarino, rifiutate sempre; leggeranno il vostro futuro, per chiedere un po' di denaro, e nel mentre le vostre tasche saranno probabilmente alleggerite. Alcune donne zingare si avvicinano per la strada ripetendo "buena suerte" ("buona fortuna") per distrarvi da un'altra zingara che vi cercherà di borseggiare. Evitateli a tutti i costi.

Ogni anno in Spagna vengono rubati più passaporti stranieri che in qualsiasi altra parte del mondo, in particolare a Barcellona. Assicurarsi che il passaporto al sicuro in ogni momento.

Sono stati segnalati casi di bevande alterate, seguite da furto e violenza sessuale.

​

​

Requisiti d'ingresso

La Spagna è un membro dell'Area Schengen.

Non ci sono controlli alle frontiere tra i paesi che hanno firmato e attuato il trattato, ossia l'Unione europea

​Allo stesso modo, un visto concesso da un qualunque membro Schengen è valido in tutti gli altri paesi che hanno firmato e attuato il trattato. Ma attenzione: non tutti i membri dell'Unione europea hanno firmato il trattato di Schengen, e non tutti i membri di Schengen fanno parte dell'Unione europea.

Situazione Sanitaria

I farmaci non sono in vendita presso i supermercati ma solo nelle farmacie, identificate con una croce verde o dalla coppa di Igea. Quasi ogni città e paese ha almeno una farmacia aperta 24 ore. Le persone provenienti dall'Unione europea e da un paio di altri paesi europei possono liberamente utilizzare il sistema sanitario pubblico, se hanno l'appropriata tessera sanitaria europea. La scheda non copre ricovero in cliniche private. Gli accordi sono stabiliti per il trattamento di persone da alcuni stati americani.

Tuttavia, non esitate ad andare in qualsiasi struttura sanitaria qualora si fosse feriti o gravemente malati, in quanto sarebbe illegale per loro non prendersi cura di voi, anche se non si è assicurati.

In estate, evitare l'esposizione diretta alla luce del sole per lunghi periodi di tempo per evitare scottature e colpi di Sole. Bere acqua, camminare sul lato in ombra della strada e portarsi appresso un tubetto di crema protettiva (crema solare).

La maggior parte delle città hanno una buona fornitura di acqua, in particolare Madrid, ma si può preferire l'acqua in bottiglia al gusto alcalino dell'acqua a est e a sud.

​Il fumo è vietato in tutti gli spazi pubblici chiusi e nei luoghi di lavoro, nei trasporti pubblici e in luoghi pubblici all'aperto vicino agli ospedali e nei campi da gioco. Il fumo è vietato anche nelle sezioni all'aperto di bar e ristoranti. Il fumo è vietato anche nelle trasmissioni televisive.

bottom of page