canada

Flag_of_Canada1.png
Canada.jpg

Luoghi da vedere

Il Canada è molto più di montagne e spettacolari coste frastagliate: ha una straordinaria ricchezza gastronomica, ama l'arte e la cultura e invita a viaggi on the road.

Haida Gwaii è un arcipelago a forma di stiletto un tempo noto come Queen Charlotte Island, 80 km al largo delle coste della British Columbia, è un viaggio magico.

Il Nahanni National Park Reserve ha splendide sorgenti termali, gole spettrali e grizzly in cerca di cibo, sono i protagonisti in questo remoto parco vicino al confine con lo Yukon, raggiungibile esclusivamente in aerreo, solo un migliaio di visitatori vi arriva ogni anno.

Vancouver si trova sempre in cima all'elenco dei luoghi in cui si vive meglio; perchè stupirsi? Bellezze naturali tra mare e cielo circondano una metropoli rilassata che mostra di amare cocktail e party.

Le cime dentate ricoperte di neve dei monti tra la British Columbia e Alberta incutono un senso di timore, ma invitano anche all'azione. I quattro parchi nazionali del Canada offrono opportunità infinite.

Le cascate del Niagara non rientrano nemmeno tra le 500 cascate più alte del mondo, detto ciò, quando queste vigorose masse d'acqua si gettano nel vuoto, sono sempre uno spettacolo impressionante.

Cabot Trail e i suoi 300 km si snodano tortuosi attorno alle montagne costiere, offrendo a ogni curva panorami mozzafiato.

Trans-Canada Higway è l'arteria principale del Canada si snoda per 7800 km e nel percorso tocca le attrattive principali del paese.

Quèbec ha più di 400 anni e i bastioni in pietra, le cattedrali dalle guglie scintillante e i caffè dove si suona il jazz creano un'atmosfera romantica, malinconica, eccentrica e intrigante, che ricorda quella di una città europea.

Manitoulin Island è l'isola più grande al mondo in un lago d'acqua dolce che emerge tra la nebbiolina nel bel mezzo del lago Huron.

specialità

Astice
Astice

Il piatto principale a est.

press to zoom
Beavertails
Beavertails

Frittelle zuccherate.

press to zoom
Manzo
Manzo

L'Alberta è la capitale nazionale della carne di manzo.

press to zoom
Poutine
Poutine

Patatine fritte con sugo di carne e formaggio.

press to zoom
Prairie Oysters
Prairie Oysters

Ostriche della prateria sono in realtà testicoli di toro.

press to zoom
Sciroppo-D'acero
Sciroppo-D'acero

Il Quèbec è il primo produttore mondiale.

press to zoom

quando andare

Alta stagione

Media stagione

Bassa Stagione

Giugno-Agosto

Maggio

Settembre-Ottobre

Novembre-Aprile

Mezzi di trasporto

download.png

Auto

Una diffusa rete di autostrade collega tutte le principali città. Fuori dai centri abitati, le distanze possono essere più lunghe di quel che si pensa e i tempi di percorrenza lenti.

Treno-Monaco-Rimini.jpg

Treno

Al di fuori del corridoio Toronto-Monrèal, il treno in generale si utilizza per viaggi panoramici nella natura.

volo_iStock-155380716.jpg

Aereo

Compagnie aeree nazionali e regionali collegano ogni zona del paese.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta

La valuta nazionale è il Dollaro canadese (CAD).

Lingua

La lingua principale sono l'Inglese  e il Francese.

Requisiti d'ingresso

requisiti d'ingresso:

  • Passaporto

  • elettronico;

  • Dal 2016 obbligo dell'eTA (electronic Travel Authorization o autorizzazione elettronica) prevista per tutti i turisti residenti in stati in cui la normativa prevede l’esenzione dal visto. È una procedura completamente elettronica, simile a quella già prevista per l’ingresso ai fini turistici negli Stati Uniti d’America, ovvero l'ESTA;

  • visto d'ingresso per soggiorni superiori a 6 mesi.

Arrivare in aereo

Air Transat effettua voli da Venezia-Marco Polo e da Roma-Fiumicino per MontrealToronto-Trudeau, Vancouver.

Air Canada vola da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino per TorontoCalgaryVancouver