top of page
280px-Flag_of_Hong_Kong.svg.png
250px-Hk-map.png
Hong Kong accoglie il visitatore con uno skyline spettacolare, una cucina eccezzionale e rigogliosi parchi protetti  dove prosperano uccelli rari e tradizioni pittoresche.

Hong Kong

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Ottobre-inizio Dicembre e Capodanno cinese

Alta stagione

Gennaio-Maggio

Media stagione

Bassa stagione

Giugno-Settembre

mezzi di Trasporto

download (1).jpg

Autobus

Relativamente veloci, gli autobus sono un'indispensabile forma di trasporto per località non raggiunte dalla MTR.

Treno-Monaco-Rimini.jpg

Treno

La rete MTR copre quasi tutta la città ed è il modo più semplice per muoversi a Hong Kong. La maggior parte delle linee funziona dalle 6 a poco dopo le 24.

istockphoto-492362277-612x612.jpg

Taxi

I taxi sono convenienti se paragonabili a quelli europei e nordamericani. Tutti usano il tassametro.

informazioni per il vostro viaggio

Moneta

La valuta locale è il Dollaro di Hong Kong (HKD).

​

Lingua

La lingua principale è il Cinese.

Requisiti d'ingresso

Hong Kong ha un sistema di immigrazione separato da quello della madre patria cinese, per tanto sono molti i visitatori che non necessitano di un visto all'ingresso. Resta inteso che chiunque volesse entrare in Cina da Hong Kong deve chiedere l'apposito visto.

Per l'Italia sono 90 giorni e per quasi tutti i paesi dell'Unione Europea.

Alloggi

Il centro accoglie gli alberghi più dispendiosi mentre Kowloon presenta un'alta concentrazione di alloggi a prezzi modici.

In genere i prezzi sono attestati a livelli alti, comparabili a quelli dell'Italia, anche se con un maggior numero di buone occasioni.

Gli alberghi di Hong Kong praticano tariffe di alta stagione nei periodi marzo-maggio e ottobre-novembre quando le condizioni climatiche sono favorevoli ad una visita. I prezzi tendono a lievitare anche in concomitanza di eventi fieristici di maggior richiamo.

​Quanti propendono verso alloggi a prezzo modico non dovrebbero tralasciare di dare un'occhiata ai siti web di alberghi esclusivi. Vi sono lanciate offerte particolarmente allettanti soprattutto quando l'alta stagione si è appena conclusa.

bottom of page